NAVIGA IL SITO

Telecom, sulla rete in campo anche F2i: «Stiamo dialogando con i soggetti coinvolti» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2023 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timAndrea Biondi ha raccolto, per Il Sole24Ore in edicola oggi, la dichiarazione dell'amministratore delegato F2i, Renato Ravanelli, che ha affermato di stare "dialogando con i soggetti coinvolti" per sancire l’entrata del fondo focalizzato sulle infrastrutture nella partita legata al dossier della vendita della rete Telecom Italia TIM. Secondo le fonti del quotidiano F2i dovrebbe schierarsi sul versante di Kkr, il  fondo Usa che ha presentato una proposta cui si oppone l’offerta inviata al cda Tim dalla cordata Cdp-Macquarie.

L'idea in fase di studio è quella che F2i possa acquisire una partecipazione fino al 15% a fianco di Kkrm che avrebbe lanciato una proposta di 23 miliardi di euro per la NetCo (più earn out). Sempre secondo il quotidiano, l'uscita allo scoperto di F2i rappresenta un elemento non da poco, "non tanto per l’iniezione finanziaria", spiega, "quanto piuttosto per quel che l’operazione rappresenterebbe in termini di presidio dell’italianità che dal governo".

Una decisione non da poco se, come anticipato sull'uscita del 10 giugno de Il Sole24Ore, il fondo Macquarie avrebbe indicato la propria volontà, se necessario, "di acquisire e tenere solo per sé le aree nere in pancia a Open Fiber (di cui ha il 40% con il 60% nelle mani di Cassa Depositi e Prestiti) lasciando a Cdp le aree bianche e grigie frutto dei bandi pubblici".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia