NAVIGA IL SITO

Telecom stringe sul cda e convoca i soci a fine marzo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 feb 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timTelecom ha convocato ufficialmente l'assemblea degli azionisti, che si terrà ancora a porte chiuse causa Covid, per il prossimo 31 marzo. Il cda della compagnia telefonica si è riunito ieri per esaminare la lista dei nomi da proporre per il rinnovo del consiglio di amminstrazione, un elenco che si ridurrà a dieci candidati da far entrare nella lista ufficiale da presentare martedì prossimo, quando sul tavolo ci saranno anche i conti annuali e il piano industriale.

Secondo quanto riportato dall'articolo di Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, non ci sarebbero ancora molte caselle da riempire: sette posti su dieci della lista presentata dal consiglio uscente sono già predestinati: il presidente Salvatore Rossi e l'amministratore delegato Luigi Gubitosi, oltre che i cinque amministratori uscenti della quota Vivendi (il ceo Arnaud de Puyfontaine e Frank Cadoret, oltre che tre dipendenti).

La Cdp si riunirà solo lunedì per discutere la posizione da prendere in materia. Con la sua quota che sfiora il 10% e oggi, in Borsa, vale poco più della metà del costo storico, Cdp può proporre un osservatore di minoranza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia