NAVIGA IL SITO

Telecom, primi no alla cedola. La palla passa a Elliott e Vivendi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 apr 2020 ore 06:43 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timNell'edizione di sabato 18 aprile il quotidiano economico mette sotto la lente il dividendo di Telecom Italia. Il coordinamento dei quadri della società, titolare di 5mila azioni, ha dichiarato che voterà contro la distribuzione della cedola. Che - secondo quanto ricorda il Sole24Ore - "per la prima volta da sette anni a questa parte l’ad Luigi Gubitosi aveva deciso di pagare, per dare un segnale di normalità”.

Secondo il quotidiano, però, questo gesto "è destinato a non avere seguito, a meno che Vivendi, che detiene il 23,94% del capitale, e Elliott che ha appena limato la sua quota poco sotto il 7%, decidano di accogliere l’invito".

Intanto, all'assemblea che si terrà giovedì a porte chiuse potrebbe essere presente anche "la misteriosa società lussemburghese Partners Telecom", che secondo le ultime indicazioni Consob sarebbe titolare di una partecipazione del 2,987%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia