NAVIGA IL SITO

Telecom-Open Fiber, prende piede l’ipotesi di coinvolgere Flash Fiber (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 lug 2019 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico, nella sua edizione di sabato 20 luglio, fa il punto della situazione sull’operazione di integrazione, più volte caldeggiata, tra Telecom Italia-TIM e Open Fiber. Una situazione definita “complessa, perché coinvolge una pluralità di stakeholder che non hanno visioni esattamente convergenti”. Dopo l’annuncio di fine giugno, che ha ufficializzato un accordo tra Telecom Italia TIM e i due soci paritetici di Open Fiber (Cassa Depositi e Prestiti e Enel) finalizzato a valutare possibili forme di integrazione delle reti, si sarebbe tenuto un paio di settimane fa “un incontro allargato” con gli advisor di tutte le società coinvolte.

Secondo quanto scrive Il Sole24Ore uno dei punti ancora aperti sarebbe quello della valutazione di Open Fiber, "che vede stime di parte molto distanti tra loro".

Il quotidiano scrive poi che "dal cda Telecom del 1° agosto possa uscire l’indicazione di utilizzare come veicolo Flash Fiber, la società controllata all’80% dal gruppo telefonico, con Fastweb al 20%, dedicata alla rete in fibra con la formula Ftth, acronimo di Fiber to the home, ossia fibra fino all’abitazione o ufficio dell’utente finale".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.