NAVIGA IL SITO

Telecom-Open Fiber: contatti al via. Sulla rete Starace punzecchia Gubitosi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 feb 2019 ore 11:17 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico riporta dei contatti in corso tra Telecom Italia TIM e Open Fiber. Nei giorni scorsi gli amministratori delegati delle due società hanno siglato un accordo (che secondo quanto riportato “doveva restare riservato”) per discutere di possibili collaborazioni. L’intesa dava seguito al memorandum of understanding firmato dall’ex numero uno della compagnia telefonica, Amos Genish, lo scorso 8 novembre 2018.

Il Sole24Ore scrive però che Open Fiber sarebbe dell’idea di discutere solo di accordi commerciali, mentre per altre forme di collaborazione, come quelle sulla rete, saranno coinvolti anche gli azionisti.

Proprio ieri uno dei due azionisti al 50% di Open Fiber, ossia Enel (che condivide lo status di socio con CDP), ha dichiarato per voce del suo amministratore delegato Francesco Starace che “Gubitosi deve prima fare una serie di passi all’interno della sua azienda, per sapere prima se resta amministratore delegato, poi se all’interno dell’azienda si vuole separare la rete e poi se si vuole unire con Open Fiber. Quando si chiariranno le cose si capirà”.

Nel frattempo continua la contesa tra Vivendi e Elliott.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: open fiber , telecom italia , enel

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »