NAVIGA IL SITO

Telecom, la frenata di Cdp mette all’angolo il consiglio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 feb 2023 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timVenerdì 24 febbraio il consiglio d'amministrazione di Telecom Italia TIM si riunirà per valutare l'offerta di Kkr sulla NetCo, ovvero la parte dell'azienda riguardante la rete e Sparkle. L'idea che circola, spiega Andrea Biondi per Il Sole24Ore, è che si voglia prendere tempo, ma non sarà facile in mancanza di un'altra proposta da mettere a confronto. E l'altra proposta attesa sarebbe quella di Cdp e Macquarie che però - per ora - non è ancora arrivata e che probabilmente non arriverà per il 24 febbraio visto che è bloccata soprattutto da "perplessità governative sull’impegno finanziario, come dai timori di successivi nodi antitrust".

Il piano Cdp e Macquarie per TIM, spiega il quotidiano, è complesso. Secondo alcune indiscrezioni, oltre ai problemi già menzionati "sarebbe stato pesato dagli advisor anche il tema degli aiuti di Stato per evitare di imbattersi in questo scoglio, non da escludere a priori".

Mentre questa offerta rimane nella sfera delle ipotesi, il cda di Telecom Italia TIM si trova a doversi confrontare con la proposta di Kkr, e ci si domanda se sarà possibile respongere un'offerta formalizzata su cui alcune indicazioni, come spiega il quotidiano, sono trapelate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia