Telecom, Kkr tenta la volata: offerta in arrivo per la rete (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2023 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrivono Andrea Biondi e Marigia Mangano per il Sole24Ore, il fondo Kkr, a sorpresa, si è inserito nell'affare rete unica e sarebbe pronto a presentare un'offerta per la Netco. Sembra un deja-vu, dato che il fondo americano aveva provato a conquistare Telecom Italia Tim già due anni fa, nel novembre del 2021, lanciando un'offerta pubblica d'acquisto sull'intero gruppo Tlc e valutando le azioni Telecom Italia Tim 0,50 centesimi ciascuna.
Il mancato affare con Cassa Depositi e Prestiti, a causa anche della differenza di valutazione tra quest'ultima e Vivendi, ha di fatto dato al fondo americano la possibilità di ritornare in scena, presentando una nuova proposta per l'acquisto dell'intera infrastruttura. Secondo gli autori, l'offerta potrebbe essere sui 20 miliardi di euro.
"La presenza di un’offerta concorrente per l’infrastruttura da parte di Kkr alzerà inevitabilmente la posta in gioco" sottolineano Biondi e Mangano, con Vivendi che adesso avrà maggiori scelte per poter massimizzare l'incasso dalla vendita della rete.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.