NAVIGA IL SITO

Telecom, Kkr lavora sull’offerta puntando su banche a rinforzo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2022 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl Sole24Ore ha dato ampio spazio alla situazione di Telecom Italia TIM. Secondo quanto riportato da Carlo Festa per il quotidiano finanziario, Kkr starebbe valutando l'ingresso di nuovi istituti bancari nel consorzio che appoggerà finanziariamente il fondo di private equity statunitense nell'acquisto della compagnia telefonica.

Il Sole24Ore ha segnalato che, dopo le già note Jp Morgan, Morgan Stanley e Citigroup, i rumors di mercato starebbero parlando di un possibile piano che includerebbe anche IntesaSanpaolo e UniCredit.

Il quotidiano finanziario ha ricordato che Kkr ha offerto 10,8 miliardi di euro per l'intero gruppo, valutando complessivamente Telecom Italia TIM 33 miliardi di euro, cifra comprensiva dell'indebitamento netto.

Questa scelta di ampliare l'appoggio delle banche "cementa il consenso delle maggiori istituzioni finanziarie", scrive il quotidiano, mentre la situazione di Telecom Italia TIM sarebbe al momento in stallo da dopo la nomina degli advisor, in attesa della due diligence.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia