Telecom Italia/TIM, Vivendi contro tutti (MF)
di Mauro Introzzi 25 gen 2019 ore 06:58 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario mette sotto la lente Telecom Italia e le tensioni che continuano a respirarsi nella governance della compagnia telefonica. Si apprende che lo scorso 23 gennaio il primo azionista della società, la francese Vivendi, avrebbe inviato al collegio sindacale di Tim e alla Consob una missiva firmata da Stephane Roussel e Fréderic Crepin (coo e general counsel). Nella lettera la società transalpina ha analizzato “gli accadimenti e le decisioni prese dal cda di Telecom dall’inizio di novembre ad oggi”.
Secondo MF lo scritto d Vivendi “sembra un richiamo ai sindaci, con un invito esplicito affinché intervengano tempestivamente e avviino indagini per verificare violazioni di norme e procedure”.
Il socio transalpino chiede inoltre “la convocazione di un’apposita assemblea per metà/fine febbraio e di dare in sede di relazione al bilancio dell’esercizio 2018, ampio e puntuale riscontro degli accertamenti svolti”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.