NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM: valutata la manifestazione di interesse di KKR

di Redazione Lapenna del Web 14 mar 2022 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM si è riunito per valutare lin merito alla manifestazione d'interesse indicativa e non vincolante presentata dal fondo statunitense KKR.

Alla luce delle indicazioni preliminari degli advisor, il management ha confermato la volontà di eseguire il piano industriale 2022/2024 e di procedere all'esplorazione e allo sviluppo del progetto in discontinuità, attraverso la riorganizzazione delle attività della compagnia telefinica e una possibile integrazione con Open Fiber, procedendo con il negoziato con Cdp.

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha confermato la convizione che vi sia in Telecom Italia TIM un "valore inespresso che deve essere tenuto in debita considerazione nel valutare qualunque opzione alternativa alla realizzazione del piano industriale".

A fronte di queste considerazioni, il management della compagnia telefonica ha deliberato di dare mandato al presidente e all'amministratore delegato di avviare un'interlocuzione con KKR, formale e ulteriore rispetto a quelle già intraprese, nella prospettiva di conseguire la massima valorizzazione di Telecom Italia TIM, anche con riferimento ad eventuali altri soggetti interessati.

Questa attività avrà l'obiettivo di ottenere informazioni per valutare l'attrattiva e la concretezza della potenziale offerta da un punto di vista finanziario e industriale, e acquisire indicazioni su eventuali elementi che ancora necessitano di approfondimenti, definendo un periodo e perimetro limitati per lo svolgimento di una due diligence di natura esclusivamente confirmatoria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia