NAVIGA IL SITO

Telecom Italia Tim, scade il termine su Sparkle. Resta il nodo della valutazione (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 dic 2023 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, nella giornata di oggi - 5 dicembre - scade il termine per la due diligence su Sparkle. Quando, lo scorso 5 novembre, Telecom Italia TIM ha accettato l'offerta Kkr per la rete (8,8 miliardi di enterprise value per la Netco più earnout ad arrivare fino a 22 miliardi) sul tavolo ci doveva essere anche Sparkle, ma alla scadenza le condizioni non erano state considerate soddisfacenti (con una valutazione base a 600 milioni di euro). Così la due diligence era stata prolungata di un mese, ma visto lo stallo è possibile, secondo il quotidiano, che possa arrivare un’ulteriore richiesta di proroga, mentre pare più difficile che si possa portare una proposta definitiva al cda prenatalizio di Tim in calendario il 14 dicembre.

Per migliorare la valutazione di Sparkle sarebbe ncessario aumentare la componente di debito dell'enterprise value, ma il rischio sarebbe quello di frenare gli investimenti necessari a sostenere lo sviluppo del business.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia