NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM: Rossi e Gubitosi confermati presidente e amministratore delegato

di Mauro Introzzi 1 apr 2021 ore 15:49 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl consiglio di amministrazione di TIM si è riunito oggi, per la prima volta dopo il rinnovo deliberato dall’assemblea dei soci, confermando Salvatore Rossi presidente e Luigi Gubitosi amministratore delegato della società.

L’assetto delle deleghe prevede:

  • al presidente le attribuzioni da legge, statuto e documenti di autodisciplina;
  • all’amministratore delegato, in sintesi, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale, ad eccezione dei poteri riservati per legge, statuto e regole di autodisciplina TIM al consiglio di amministrazione, nonché la delega in qualità di delegato alla sicurezza, per la gestione di tutti gli asset e le attività di TIM strategici rispetto alla sicurezza e alla difesa nazionale.

Il consiglio di amministrazione ha proceduto poi all’accertamento del possesso dei requisiti d’indipendenza dei consiglieri Paolo Boccardelli, Paola Bonomo, Paola Camagni, Maurizio Carli, Luca De Meo, Cristiana Falcone, Federico Ferro Luzzi, Marella Moretti, Ilaria Romagnoli e Paola Sapienza. Alla luce delle attribuzioni e del ruolo assegnati al Presidente, è stata confermata la qualifica di consigliere indipendente anche in capo a Salvatore Rossi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia