Telecom Italia TIM, via libera al processo competitivo per l'acquisto di NETCO
di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2023 ore 14:25 Le news sul tuo SmartphoneTelecom Italia TIM ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha esaminato l’offerta non vincolante presentata dal consorzio formato da CdP Equity e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) per l’acquisto di una società cui farebbe sostanzialmente capo il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusi gli asset e le attività di FiberCop, nonché la partecipazione in Sparkle (NETCO).
Secondo il consiglio di amministrazione della compagnia telefonica, l'offerta non riflette il valore dell'asset e le aspettative della società.
Pertanto, conformemente a quanto avvenuto nel contesto dell’offerta presentata di KKR, per favorire l’allineamento delle condizioni dell’operazione proposta rispetto al quadro strategico rilevante per Telecom Italia TIM, il CdA ha deliberato di mettere a disposizione del consorzio CdP Equity e Macquarie (non in esclusiva) alcuni specifici elementi informativi e di richiedere le ulteriori indicazioni necessarie per comprendere a pieno gli assunti e gli economics dell'offerta del consorzio.
Inoltre, con il fine di permettere al consorzio e a KKR di presentare le loro offerte migliorative, il consiglio ha inviato ai due soggetti una process letter indicante i termini a cui verrà dato loro accesso a ulteriori specifici elementi informativi (ugiali per entrambi gli offerenti) e le forme attraverso le quali ciascuno di essi potrà presentare entro il termine del 18 aprile 2023 un'offerta migliorativa non vincolante.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.