NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Telecom Italia/TIM anche oggi in rosso

Telecom Italia/TIM anche oggi in rosso

di Mauro Introzzi 21 gen 2019 ore 17:42 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaDopo aver lasciato sul terreno - nella seduta dello scorso venerdì 18 gennaio 2019 - circa 7 punti percentuali, il titolo Telecom Italia/TIM ha perso il 2,62% e ha terminato la giornata a quota 0,4757 euro. La società ha pagato ancora le indicazioni arrivate nella serata di giovedì 17 gennaio: a margine di un consiglio di amministrazione il gruppo telefonico ha comunicato alcuni risultati preliminari gestionali relativi all’esercizio 2018. Che vedono il margine operativo lordo del business domestico stimato in diminuzione a “mid single digit” (cica il 5%) rispetto all’anno precedente. L'ebitda complessivo organico è atteso invece nell’intorno di 8,1 miliardi di euro mentre l’indebitamento finanziario netto consolidato rettificato è previsto nell’intorno di 25,2 miliardi di euro. Secondo la stessa società il 2019 potrebbe scontare altre difficoltà.

Nel frattempo Elliott, il fondo azionista di Telecom Italia con una quota dell’8,847% del capitale che esprime la maggioranza del consiglio di amministrazione del gruppo telefonico, ha ribadito che preferisce che si procedesse rapidamente con lo scorporo della rete fissa, in concordia con quanto auspicato dall’AGCOM. Questa operazione avrebbe come risultato la creazione di valore per la compagnia telefonica.

Il prossimo 21 febbraio, unitamente al bilancio 2018, Telecom Italia presenterà il piano 2019-2021.

 

Il grafico della performance del titolo Telecom Italia/Tim negli ultimi 12 mesi, periodo in cui il titolo ha perso più di 30 punti percentuali:

Grafico 12 mesi Telecom Italia

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: telecom italia Quotazioni: TELECOM ITALIA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »