NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM perfeziona la vendita ad Ardian di una quota Inwit

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2022 ore 17:09 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timTelecom Italia TIM ha annunciato di aver perfezionato l'operazione relativa alla cessione a un consorzio di investitori guidato da Ardian di un'ulteriore quota del 41% della holding Daphne 3, che detiene una partecipazione del 30,2% in Inwit.

A seguito del closing, il consorzio guidato da Ardian arriverà a detenere il 90% del capitale di Daphne 3, con il pieno ed esclusivo controllo. Telecom Italia TIM deterrà una quota del 10% della holding.

L'operazione si basa su una valutazione delle azioni Inwit pari a 10,4275 euro per azione. Il corrispettivo pagato a Telecom Italia TIM è di circa 1,3 miliardi di euro. Inoltre, la compagnia telefonica ha ricevuto il rimborso del prestito di 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3.

L'operazione è stata completata nel rispetto delle normative antitrust e golden power.

Inoltre, Telecom Italia TIM e il consorzio hanno sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce all'ex monopolista alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne che su Inwit, a tutela del proprio investimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , inwit