NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM: Luigi Gubitosi rimette le deleghe. Il cda avvia l'esame della proposta KKR

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2021 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timNella serata dello scorso venerdì il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM ha preso atto della remissione delle deleghe da parte di Luigi Gubitosi e, avendola accettata, ha deliberato la revoca delle sue cariche di CEO e direttore generale della società e dai relativi poteri. Gubitosi, che è anche azionista della società con circa 4 milioni di titoli, rimarrà nel consiglio di amministrazione.

Nel piano di successione della società, il consiglio ha deliberato di nominare come direttore generale Pietro Labriola, il quale manterrà anche la carica di ceo della controllata TIM S.A.

Infine, in relazione alla manifestazione di interesse indicativa e non vincolante da parte di KKR in data 19 novembre 2021, il consiglio di amministrazione, riservandosi di valutare ogni opzione strategica nell'interesse della società, ha istituito un comitato ad hoc che avvierà tempestivamente tutte le attività istruttorie propedeutiche all'analisi del contenuto della manifestazione non vincolante. Le attività e istruttorie saranno condotte secondo le migliori prassi al fine di consentire al consiglio di valutare compiutamente la portata, il contenuto, le condizioni e le conseguenze della manifestazione non vincolante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia