NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM: il fondo attivista punta sull’assemblea per bloccare la cessione della rete (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 31 ott 2023 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, le ultime dichiarazioni del fondo Merlyn - che ha comunicato di aver acquisito una quota del 3% del capitale di Telecom Italia TIM, con l'intento di opporsi alla vendita della rete a Kkr e chiedere la sostituzione del presidente Labriola - ha provocato la dichiarazione dura del governo, il quale si è detto contrario a qualsiasi piano B su TIM, arrivando a bollare la proposta del fondo come "sedicente". 

L'obiettivo del fondo attivista fondato da Alessandro Barnaba è quello di far convocare l'assemblea per valutare la richiesta al governo per l'autorizzazione al golden power, attraverso un incremento della quota azionaria sopra al 5% e procedere con la richiesta al board per la convocazione dell'assemblea.

Gli operatori si domandano se la proposta abbia effettivamente una sua validità. Nel frattempo Vivendi dichiara il "no comment" sulla questione di Barnaba, avendo comunque già vivamente espresso la sua contrarietà all'acquisizione di TIM da parte di Kkr. Secondo le fonti interne all'ex monopolista e vicine al quotidiano, fra alcuni consiglieri di Tim – non tutti, ma si parla non solo dei consiglieri ritenuti più vicini a Vivendi – starebbe prendendo corpo l’idea di verificare se e quanto spingersi nella richiesta di una eventuale proroga sull’offerta Kkr, sulla quale ieri è peraltro arrivato il parere degli advisor.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia