Telecom Italia Tim, Gualtieri spinge sulla rete unica con Open Fiber (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 27 feb 2020 ore 08:03 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano scrive che si terrà oggi un consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM che - tra le altre cose - sarà chiamato a valutare anche il dossier Open Fiber e la manifestazione di interesse arrivata dal fondo americano Kkr per investire sulla rete.
Proprio nella giornata di ieri il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha di fatto riaperto il dossier sulla rete unica, chiedendo a Tim e Open Fiber "di accelerare sul sentiero dell’innovazione tecnologica, assicurando ai cittadini, alle imprese e alle amministrazioni l’opportunità di avere a disposizione una infrastruttura nazionale di comunicazione in banda ultra larga". In questo modo l'esecutivo decide di incoraggiare "un costruttivo confronto tra le parti per delineare le condizioni per integrare le infrastrutture, potenziare e ottimizzare gli investimenti".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.