Telecom Italia-TIM, Fitch abbassa il rating a "BB+"
di Mauro Introzzi 8 apr 2019 ore 08:14 Le news sul tuo SmartphoneNella serata di venerdì 5 aprile l'agenzia Fitch ha diffuso una nota contenente un downgrade sul giudizio di Telecom Italia-TIM. Il nuovo rating, "BB+" rivede al ribasso il precedente "BBB-". L'outlook, ossia le prospettive per i prossimi mesi, è stato fissato a "stabile".
Alla base della scelta il fatto che la società non avrebbe centrato alcune attese dell'agenzia sulla generazione di cassa nel 2018.
Lo scorso ottobre Fitch aveva abbassato a "negativo" il suo outlook segnalando, tra le altre cose, "che l’incremento della pressione competitiva sul mercato italiano con l’ingresso del gruppo francese Iliad potrebbe avere effetti negativi sulla redditività dell’azienda".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.