NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM, due finanziamenti da BEI

di Redazione Lapenna del Web 31 mag 2021 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timTelecom Italia TIM ha comunicato che la Banca europea per gli investimenti (BEI) ha confermato l'impegno a sostenere la compagnia telefonica nello sviluppo delle infrastrutture di rete di ultima generazione, attraverso due finanziamenti per complessivi 350 milioni di euro.

Il primo è un finanziamento di 230 milioni di euro nel triennio 2021-2023 per sostenere gli investimenti previsti nel nuovo piano TIM "Beyond Connectivity", e rivolti al potenziamento della rete di trasporto centrale e regionale in fibra ottica, per far fronte alla forte crescita del traffico generato dalle reti di accesso fisse e mobili e dai data center.

Il secondo finanziamento, per un totale di 120 milioni di euro per il 2021, è finalizzato a sostenere lo sviluppo delle infrastrutture destinate alla telefonia mobile di ultima generazione 5G, e va ad aggiungersi al finanziamento di 350 milioni di euro firmato nel 2019, per un supporto complessivo a questo progetto pari a 470 milioni.

Telecom Italia TIM ha segnalato che tra il 2019 e il 2021, la BEI ha finanziato progetti per un valore di 700 milioni di euro, tutti rientranti in uno dei principali settori di attività della BEI, ovvero quelli per lo sviluppo e il supporto alle reti infrastrutturali di telecomunicazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia