NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM, offerta di KKR da migliorare

di Redazione Soldionline 24 feb 2023 ore 16:07 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM si è riunito per esaminare l’offerta non vincolante presentata da KKR per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società cui farebbe sostanzialmente capo il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusi gli asset e le attività di FiberCop, nonché la partecipazione in Sparkle.

Alla luce delle informazioni ricevute, il CdA ha apprezzato l’interesse espresso nell'offerta non vincolante, pur considerando che la stessa non riflette pienamente il valore dell’asset e le aspettative di Telecom Italia TIM, anche in termini di sostenibilità della società risultante dall’operazione. Pertanto, per favorire l’allineamento delle condizioni dell’operazione proposta rispetto al quadro strategico rilevante, il CdA ha deliberato di mettere a disposizione di KKR – non in esclusiva – alcuni specifici elementi informativi e di richiedere le ulteriori indicazioni necessarie per comprendere a pieno gli assunti e gli economics della proposta.

Telecom Italia TIM ha precisato che queste indicazioni hanno come obiettivo quello di ricevere un’offerta migliorativa entro il termine del 31 marzo 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia