NAVIGA IL SITO

Telecom Italia/TIM, Cdp salirà ancora e punta al 10%. Una mossa contro Vivendi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 15 feb 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano commenta la posizione di Cassa Depositi e Prestiti, palesata nelle scorse ore, sulle prossime mosse in Telecom Italia. I vertici della società che, tra le altre cose, gestisce il risparmio postale ha tracciato per il gruppo telefonico “un disegno industriale: dare vita a una società delle reti di nuova generazione mettendo insieme la rete di TIM con quella di Open Fiber, di cui controlla il 50% insieme all’Enel”. Proprio per promuovere questa linea strategica (condivisa con Elliott, socio al 9,4% di Telecom, e con l’amministratore delegato Luigi Gubitosi), CDP potrebbe fare nuovi acquisti nel capitale del gruppo, “per presentarsi il 29 marzo all’assemblea Telecom con una quota vicina al 10%, vanificando le ambizioni di Vivendi, che vuole riconquistare la maggioranza del cda TIM”.

Si tratterebbe di un cambio di posizione dopo che - come ricorda La Repubblica - lo scorso 5 dicembre, alla presentazione del piano industriale del nuovo vertice della Cdp guidata da Fabrizio Palermo, “il presidente Massimo Tononi aveva precisato che la CDP non aveva intenzione di aumentare la sua quota in Telecom”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »