NAVIGA IL SITO

Telecom Italia Tim, arriva al pettine il nodo conversione delle risparmio (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 17 ott 2019 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico indica che il nodo vero che sta venendo al pettine in Telecom Italia Tim sarebbe quello della conversione delle azioni di risparmio in titoli ordinari.

Il fondo americano Elliott, attualmente l’azionista di peso con la maggior presenza consigliare, vuole una maggiore unità di intenti nella governance, partendo da “un impegno dei francesi di Vivendi sulla conversione delle risparmio, operazione sulla quale con il loro 23,94% detengono un sicuro diritto di veto”. Un diritto di veto, ricorda Il Sole24Ore, “peraltro già esercitato, via astensione che vale come un no, in una precedente assemblea straordinaria Telecom che aveva sottoposto la proposta agli azionisti”.

Quello della conversione delle risparmio “sarebbe il fischio d’inizio della partita per il riassetto delle tlc”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , vivendi , elliott

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »