Telecom Italia TIM, agenda Labriola: più ricavi poi la rete (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2022 ore 08:17 Le news sul tuo SmartphoneUn bilancio per rimarcare la discontinuità con le precedenti amministrazioni e un piano per rilanciare il colosso delle telecomunicazioni italiano. Sarebbe questo il duplice compito di Pietro Labriola, amministratore delegato di Telecom Italia TIM, secondo Federico De Rosa, che ne scrive su L’Economia, l’inserto economico del Corriere della Sera.
Nel dettaglio, l'agenda dell’ad, nominato lo scorso 21 gennaio, punterebbe a sviluppare il fatturato in quattro aree di intervento: grandi clienti (pubblica amministrazione e grandi imprese), area consumer (pmi, consumatori individuali e famiglie), infrastrutture e Brasile.
Un altro obiettivo consiste nel dare visibilità al valore degli asset della compagnia, a beneficio della quotazione in Borsa. La strada da percorrere in questo caso è la rete unica e a tal fine Labriola si muove sul tavolo con Cassa depositi e prestiti e Macquarie. Dietro l’angolo c’è ancora l’offerta di Kkr, rimasta senza risposta. Il fondo newyorkese avrebbe però acceso un riflettore “sulla sottovalutazione” di Telecom Italia TIM e “sulla vulnerabilità a potenziali scalate”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.