NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Ottima giornata per Telecom Italia

Ottima giornata per Telecom Italia

di Edoardo Fagnani 7 mar 2018 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIn deciso progresso Telecom Italia (+1,86% a 0,7866 euro). La compagnia telefonica ha comunicato i risultati del 2017, esercizio chiuso con ricavi per 19,83 miliardi di euro, in aumento del 4,2% rispetto ai 19,03 miliardi ottenuti l’anno precedente. Al contrario, l’utile netto si è attestato a 1,12 miliardi di euro, rispetto agli 1,81 miliardi contabilizzati nel 2016 e ha scontato oneri netti non ricorrenti per 714 milioni di euro. A fine 2017 l’indebitamento netto rettificato di Telecom Italia era salito a 25,31 miliardi di euro, rispetto ai 25,12 miliardi di inizio anno. Il consiglio di amministrazione ha proposto la distribuzione del solo dividendo alle azioni di risparmio, in ragione di 0,0275 euro per azione, in coerenza con la dividend policy già annunciata. Il management ha anche fornito i target finanziari del piano industriale per il periodo 2018/2020 e ha approvato il progetto di separazione volontaria della rete fissa di accesso.

Dopo la diffusione dei risultati del 2017 e del piano industriale Bryan Garnier ha migliorato da “Sell” (vendere) a “Neutrale” il rating su Telecom Italia; gli esperti hanno messo in revisione il target price.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: telecom italia Quotazioni: TELECOM ITALIA
da

SoldieLavoro

Come aprire la partita Iva

Come aprire la partita Iva

Chi vuole mettersi in proprio deve aprire la partita Iva. Sia che voglia lavorare da solo, sia che voglia aprire una società. Lo può fare con l'Agenzia delle Entrate. Continua »

da

ABCRisparmio

La cedolare secca spiegata in tre minuti

La cedolare secca spiegata in tre minuti

In questa guida vediamo cos'è e come funziona la cedolare secca sui contratti di locazione, le sue aliquote, le novità introdotte per il 2018 e il cosiddetto decreto Airbnb Continua »