NAVIGA IL SITO

Telecom Italia Media, balza la perdita nei primi nove mesi del 2013

di Edoardo Fagnani 5 nov 2013 ore 16:20 Le news sul tuo Smartphone
Telecom Italia Media ha terminato i primi nove mesi del 2013 con ricavi per 56,5 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 56,3 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo lordo è stato positivo per 26 milioni di euro, anche se in contrazione dai 28,8 milioni ottenuti nei primi nove mesi dello scorso esercizio. La perdita netta è balzata da 53,8 milioni a 128,1 milioni di euro, cifra che comprende il passivo delle attività recentemente cedute.
A fine settembre l’indebitamento netto era cresciuto a 273,1 milioni di euro, dai 260,1 milioni di inizio anno.

I vertici di Telecom Italia Media confermano per l’intero 2013 risultati in linea con quelli realizzati lo scorso anno in termini comparabili.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha preso atto delle linee guida per il triennio 2014-2016 che prevedono un margine operativo lordo positivo per tutto l'arco di piano, la generazione di un flusso cassa di positivo a partire dal 2014 e un calo dell’indebitamento finanziario netto dal prossimo esercizio. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.