NAVIGA IL SITO

Telecom, spunta l’ipotesi Opa parziale (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2022 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timImpennata delle quotazioni in borsa per Telecom Italia Tim dopo l'entrata in azione di Palazzo Chigi sul dossier rete unica. Secondo quanto scrive Andrea Biondi per Il Sole24Ore, il progetto Rete Unica vede ora sul tavolo tre ipotesi di lavoro. La prima riguarda l'offerta non vincolante di Cdp per la Netco Tim per cui vi è ancora distanza tra quanto richiesto da Vivendi, nonchè 31 miliardi di euro, e quanto offre Cdp, nonchè 15 miliardi di euro.

La seconda, secondo indiscrezioni, riguarda la possibilita di un'offerta pubblica di acquisto di Cdp sull'intera Tim. La terza, riguarda sempre la possibilità di un'offerta pubblica d'acquisto ma, lanciata da Cdp insieme a Kkr, Macquarie e Vivendi.

Secondo il Sole24Ore, scrive Biondi, il perno del piano Minerva, sarebbe quello di puntare a un'Opa parziale, per la quale, resterebbe il "problema del consolidamento del debito da parte di Cdp", in parte risolvibile mediante lavendita di Tim Brasil e della parte dei servizi.

Il Cda di Tim, intanto, lavora in questo momento per approvare i conti e sulla vendita della parte di Enterprise.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , opa