NAVIGA IL SITO

Telecom in pressing su Kkr: «Risposta entro il 4 aprile» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 30 mar 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timEntro il 4 aprile 2022 Telecom Italia TIM si aspetta di ricevere dal fondo Kkr una risposta alla lettera di chiarimenti in cui l'ex monopolista ha posto alcune condizioni. Secondo quanto riportato da Andrea Biondi e ricostruito dal team de Il Sole24Ore, con quella lettera Telecom Italia TIM intende far uscire allo scoperto il fondo Kkr, "ma anche a stringere i tempi". Un risposta da consegnare con tre giorni d'anticipo rispetto all'assemblea del 7 aprile "che non punterebbe alla formulazione di una proposta vincolante".

Nella lettera, secondo le ricostruzioni del quotidiano, sarebbe richiesto di "rimettere in chiaro, nero su bianco, il prezzo dell’offerta". Nell'ultima lettera di marzo non compariva più la menzione sulla conferma o meno degli 0,505 euro indicati a novembre come prezzo dell'OPA totalitaria finalizzata al delisting. L'ex monopolista pone inoltre il paletto della due diligence confirmatoria. Il tempo stringe sia per il fondo che per TIM: in assenza di risposta, l'ex monopolista potrebbe suscitare l'attenzione di altri fondi potenzialmente interessati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia