NAVIGA IL SITO

Telecom, all’esame del consiglio le due proposte targate Kkr e Cvc (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 mar 2022 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timNon solo KKR, anche CVC è interessato a Telecom Italia TIM. Il fondo UK, scrive Andrea Biondi su Il Sole24Ore, si sarebbe fatto avanti “nella tarda serata del 25 marzo” con una proposta “non vincolante” per “il 49% di una società costituenda con, all’interno, il business connettività e servizi ICT di Telecom Italia TIM e quelli di Olivetti, Noovle, Telsy e Trust Tecnologies. 

Il colosso delle comunicazioni intende trattare su entrambi i tavoli, senza scartare quindi l’OPA sull’intera compagnia di KKR a 0,505 euro per azione. L’offerta del fondo newyorkese comporterebbe il delisting, mentre per CVC “si parla - scrive il giornalista - di una partecipazione di minoranza in una delle quattro ramificazioni in cui l’amministatore delegato Pietro Labriola punta a suddividere il business di Telecom Italia TIM: consumer, rete, enterprise e Tim Brasil”.

Nessuna disclosure, si legge ancora sul quotidiano, per quanto riguarda i valori dell’offerta, ma gli analisti disegnano un range che va dai 5,5 ai 10,5 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia