NAVIGA IL SITO

Telecom e Cdp al bivio: cda convocati su Open Fiber e assetto di governance (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 17 feb 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timLe prossime ore saranno decisive per i futuri assetti delle due maggiori società italiane di reti telefoniche in banda larga. Domani si terrà un consiglio di amministrazione di Telecom Italia per definire una rosa di nomi, oltre a quelli del presidente Salvatore Rossi e all'ad Luigi Gubitosi, tra cui saranno scelti i dieci consiglieri per il rinnovo del consiglio di amministrazione all'assemblea del 31 marzo. La lista "è ancora in fase di definizione", secondo quanto riportato da Sara Bennewitz nel suo articolo per La Repubblica.

Lunedì 22 febbraio sarà convocato invece il consiglio di amministrazione straordinario di Cassa Depositi e Prestiti, a cui dovrebbe seguirne uno di Cdp equity per decidere il da farsi su Tim e Open Fiber. La Cassa, attualmente proprietaria del 9,9% di Tim, non ha ancora preso una decisione sulla governance.

Sempre secondo quanto riporta La Repubblica, per quanto riguarda Open Fiber la Cdp starebbe invece meditando di far scadere la prelazione con Enel per trattare direttamente con Macquarie l'acquisto di una piccola quota per ottenere la maggioranza assoluta. In base alle scelte di Cdp di lunedì prossimo, si capirà meglio anche quali sono le intenzioni del governo Draghi sulla partita della rete unica in fibra ottica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , cassa depositi prestiti