NAVIGA IL SITO

Telecom ci riprova sulla rete unica: avanti con Open Fiber e Kkr (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 feb 2020 ore 06:25 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl quotidiano economico fa il punto della situazione sul consiglio di amministrazione di Telecom Italia tenutosi nella giornata di ieri. Il board del gruppo telefonico "ha sostanzialmente dato il benestare alla ripresa dei negoziati con Open Fiber, portando al tavolo anche Kkr, allo scopo di arrivare finalmente alla rete unica". Telecom ha così accolto il monito formulato nelle ore precedenti dal ministero del Tesoro Roberto Gualtieri. Il responsabile dell'Economia aveva "sollecitato le parti a trovare una soluzione per costruire la rete unica, unendo gli sforzi di Telecom e Open Fiber". In tal modo ha sbloccato l’impasse, "visto che da tempo i contatti tra le parti si erano arenati al punto che sembrava quasi che ognuno stesse andando per la sua strada".

In una nota la stessa Telecom ha preso atto positivamente dell’offerta non vincolante presentata dal fondo Kkr per affiancare in esclusiva Tim nello sviluppo della rete in fibra. Il Sole24Ore specifica che "l’offerta non vincolante presentata dal fondo di private equity Usa Kkr era per la rete secondaria Telecom, la metà dell’intera infrastruttura che è ancora prevalentemente in rame". Con l’utilizzo dei proventi rinvenienti dall'investiment di Kkr si finanzierebbero gli investimenti per sostituire il rame con la fibra.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia