NAVIGA IL SITO

Telecom al bivio tra la Cassa e i fondi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2022 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

Possibile svolta nella gara per la Rete di Telecom Italia Timtelecom-italia-tim. Secondo quanto riporta Marigia Mangano per il Sole24Ore, i mercati hanno reagito positivamente al cambio di strategia della società TLC, la quale ha ufficialmente messo sul mercato la società della Rete, dopo aver prorogato di un mese la possibilità per Cdp di far pervenire la propria offerta non vincolante.

Tim ha concesso ulteriore tempo alla cordata Cdp, Kkr e Macquarie ma ha aperto alla possibilità anche ad altri investitori di poter valutare l'investimento e muovere due variabili chiave, come i tempi e il prezzo. La prima, riporta Mangano, per cui Cdp, in caso di un'offerta per una quota di minoranza della Rete, dovrebbe rivedere i propri piani. La seconda, invece, riguarda la distanza di valutazioni tra Vivendi, di circa 30 miliardi e Cdp, che mantiene la sua offerta vicina ai 17-18 miliardi di euro.

"L’impressione, negli ambienti finanziari, è che proprio in questo nuovo scenario potrebbe tornare in prima linea Kkr" scrive Mangano. Intanto Tim prosegue nel riassetto volto alla separazione della rete dei servizi per ragioni industriali e alleggerire la struttura finanziaria, portandosi avanti con la cessione di una minoranza di Tim Enterprise, secondo quando indicato dal piano industriale 2022-2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , cassa depositi prestiti