NAVIGA IL SITO

Telecom, arriva la risposta Kkr. Governo e Cdp: sì a rete unica (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 mar 2022 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timKkr ha risposto alla missiva dei vertici di Telecom Italia TIM. Lo scrivono, sul Sole24Ore, Andrea Biondi e Marigia Mangano. Nella risposta, secondo i due giornalisti, si sottolinea la disponibilità del fondo newyorkese “ad approfondire il dossier” del colosso delle comunicazioni, avviando “il cantiere propedeutico al lancio dell’Opa” da 0,505 euro per azione.

Nello specifico, Kkr ha fatto sapere di puntare al delisting, quindi di essere interessato non a singoli pezzi ma all’intero gruppo telefonico. L’operazione sarebbe finanziata quasi per intero con capitale proprio e per la restante parte a debito. Per quanto riguarda i tempi, infine, il fondo americano attende l’eventuale accesso alla due diligence.

Su un altro fronte molto discusso, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria, quello della rete unica, sono arrivati gli endorsement di governo e Cassa Depositi e Prestiti. “La rete unica è uno degli obiettivi del governo e succederà”, ha dichiarato Francesco Giavazzi, consigliere economico di Palazzo Chigi. “Una duplicazione degli investimenti sulla rete non ha senso dal punto di vista industriale”, ha aggiunto Dario Scannapieco, ad di Cdp.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , kkr