NAVIGA IL SITO

Telecom, arriva l’ora della verità. Convocato il cda per l’offerta Kkr (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 mar 2022 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl prossimo 13 marzo 2022 il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM si riunirà per dare una risposta a Kkr e alla sua offerta non vincolante fatta quattro mesi orsono, al prezzo indicativo di 50,5 centesimi di euro per azione con finalità il delisting e poi il riassetto. Secondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, gli advisor del consiglio Goldman Sachs e Lion Tree daranno le loro valutazioni sulla proposta e presenzieranno al board.

L'esito di questa riunione è del tutto incerto. Diversi consiglieri parrebbero dell'idea di non ignorare una proposta che valorizzerebbe il titolo, subito, più di quanto oggi lo prezzi il mercato, anche e nonostante il piano industriale di Labriola punti a raddoppiare il valore dell'offerta di Kkr. La chiave, scrive il quotidiano, sta "nei tempi e nel rischio di esecuzione. Un’Opa permetterebbe al mercato di incassare subito l’uovo oggi, lasciando al fondo l’onere e l’onore di portare a casa la gallina domani". Anche l'alternativa passerebbe dalla separazione delle attività e la creazione di una rete unica nazionale con Open Fiber, ma i tempi risultano chiaramente dilatati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia