NAVIGA IL SITO

Telecom, alleanza con Mediaset (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 ago 2015 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

telecom_9Il quotidiano economico scrive che Telecom Italia e Mediaset potrebbero annunciare già oggi un accordo sui contenuti premium. Un accordo commerciale con minimi garantiti, sulla falsariga di quello firmato con Sky, che riguarda la trasmissione su piattaforma Internet di contenuti a pagamento. Nel caso di Mediaset il piatto forte sono le partite di Champions League per il prossimo triennio.
Nel frattempo cresce l'attesa per i risultati semestrali del gruppo telefonico. Dalle stime di consensus sul secondo trimestre i ricavi di gruppo sono dati in calo del 5,9% a poco più di 5 miliardi, ma il mercato domestico è previsto in calo “solo” del 2% a 3,727 miliardi. Una pesante battuta d’arresto arriva invece dal Brasile che finora era stato il motore della crescita, a compensare la debolezza del mercato domestico. Qui gli analisti prevedono una diminuzione dei ricavi del 15,7% a 1,314 miliardi di euro. Un ruolo lo gioca anche il cambio, con il real che da inizio anno ha subito una svalutazione dell’ordine del 5%.
Anche i margine operativo lordo è previsto in calo, ma qui, sul consensus dei dati “reported”, dovrebbe essere il mercato domestico a segnare il maggior decremento, con previsioni di calo del 20% a 1,368 miliardi rispetto al -13,5% a 375 milioni del Brasile.
Il dato sull’indebitamento finanziario netto non dovrebbe risentire invece delle poste non ricorrenti ed è atteso in calo dai 27,43 miliardi del 31 marzo a 27,028 miliardi nel consensus a fine giugno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , mediaset