NAVIGA IL SITO

Telecom, 5 attori per una rete. Gubitosi taglia i costi e cerca alleati (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 4 mar 2019 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaL’inserto settimanale del quotidiano La Repubblica definisce “calda” la primavera di Telecom Italia. Il prossimo 29 marzo i soci della compagnia telefonica si misureranno in assemblea per approvare il bilancio 2018. Secondo Affari & Finanza sarà un momento cruciale per capire se nasceranno nuovi equilibri tra i tre schieramenti che si sono confrontati in questo ultimo anno: i francesi di Vivendi, il fondo Usa Elliott e Cassa Depositi e Prestiti.

Un ruolo importante sarà giocato dal numero uno della società, Luigi Gubitosi. Il manager ha più volte ribadito la sua volontà di arrivare ad una soluzione unica per lo sviluppo della rete in fibra ottica. Si tratta questa di un'apertura ad una trattativa a tutto campo con Open Fiber. Quest'ultima ha come azionisti proprio la CDP, fautrice di una rete unica, ed Enel che invece rimane fredda ad una prospettiva del genere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia