Tecnoinvestimenti rileva le minorities delle controllate Ribes e Assicom
di Edoardo Fagnani 28 mar 2017 ore 17:05 Le news sul tuo SmartphoneTecnoinvestimenti, ha approvato la proposta dell’amministratore delegato, Pier Andrea Chevallard, di esercitare le opzioni di acquisto relative alle minorities delle due controllate Ribes e Assicom che operano nella Strategic Business Unit di Credit Information & Management, ottenendo di conseguenza il pieno controllo.
L’esercizio dell’opzione di acquisto del 12,5% di minoranze di Ribes avviene nella prima finestra utile prevista contrattualmente, mentre l’acquisto del 32,5% di Assicom, posseduto da Quaranta Holding e Capitolo 11, avviene in maniera parzialmente anticipata rispetto agli accordi contrattuali che prevedevano l’esercizio delle opzioni in due tranches, la prima in occasione dell’approvazione del bilancio 2016 e la seconda in occasione dell’approvazione del bilancio 2017.
L'esborso totale previsto per il riacquisto delle quote di minoranze di Ribes e di Assicom è pari a 35 milioni di euro; la somma sarà pagata utilizzando risorse liquide già disponibili.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.