NAVIGA IL SITO

Tecma Solutions, completamento del programma strategico orientato alla crescita

di Redazione Lapenna del Web 24 gen 2024 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

tecmaTecma Solutions – tech company specializzata nel settore del Real Estate quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver concluso le principali azioni previste dal programma strategico orientato alla crescita e annunciato il 29 maggio 2023.

Le attività strategiche, la cui realizzazione ha avuto luogo nel corso del 2° semestre 2023, hanno permesso all'azienda di mettere a frutto gli investimenti portati avanti nel corso degli ultimi anni sia in termini di sviluppo internazionale che in termini di efficienza operativa.

In particolare, già nel corso del 4° trimestre del 2023 sono stati raggiunti gli obiettivi di riduzione dei costi operativi previsti per il 2024 e pari a 3 milioni di euro, permettendo un miglioramento del margine operativo lordo del core business e la generazione di flussi di cassa positivi durante gli ultimi tre mesi dello scorso anno.

Pertanto, Tecma prevede di aver chiuso il 2023 con una crescita dei ricavi del core business superiore rispetto alla guidance comunicata lo scorso settembre (stimata originariamente al +5/+10% rispetto al 2022) e un margine operativo lordo del core business significativamente migliore rispetto alla guidance.

Il bilancio al 31 dicembre 2023 verrà diffuso il 22 marzo 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tecma solutions