NAVIGA IL SITO

Technoprobe ufficializza l'intenzione di quotarsi all'Euronext Growth Milan

di Edoardo Fagnani 18 gen 2022 ore 15:07 Le news sul tuo Smartphone

technoprobeTechnoprobe - società attiva nella progettazione e realizzazione di interfacce elettro-meccaniche denominate Probe Card utilizzate per il test dei semiconduttori di tipo non-memory o SOC (system on chip) - ha ufficializzato l'intenzione di procedere alla quotazione delle azioni ordinarie sull'Euronext Growth Milan.

 

Il flottante richiesto ai fini della quotazione sarà realizzato attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie che saranno, in parte, poste in vendita dagli attuali azionisti di riferimento e, in parte, saranno rivenienti da un aumento di capitale dedicato all'operazione. Technoprobe ha precisato che la struttura finale dell’offerta sarà determinata in prossimità dell’avvio dell'IPO.

È previsto che l'offerta abbia ad oggetto circa il 20% del capitale di Technoprobe post quotazione.

 

Compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al completamento delle procedure richieste per l’ammissione alla quotazione sull'Euronext Growth Milan, il management ritiene che l'IPO possa essere avviata entro la fine del primo trimestre del 2022.

 

Technoprobe ritiene che la quotazione consentirà all'azienda di ottenere ulteriore visibilità sui mercati di riferimento.

Inoltre, i proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati al fine di dotare la società di ulteriori risorse finanziarie per il perseguimento della strategia di crescita sui mercati internazionali.

 

Nell'ambito dell’offerta, Mediobanca - Banca di Credito Finanziario e IntesaSanpaolo agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario agisce anche in qualità di Euronext Growth Advisor.

 

Technoprobe ha chiuso l'esercizio 2020 con ricavi per 329,55 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: technoprobe , euronext growth milan