NAVIGA IL SITO

Technoprobe, i conti del 1° trimestre 2024

di Redazione Soldionline 14 mag 2024 ore 19:31 Le news sul tuo Smartphone

technoprobeTechnoprobe - società quotata al MidCap e attiva nella progettazione e produzione di interfacce elettro-meccaniche denominate probe card - ha diffuso alcuni dati gestionali economico-finanziari relativi al 1° trimestre 2024.

In particolare, i ricavi sono stati pari a 101,8 milioni di euro, in aumento dell'11,5% rispetto al 1° trimestre del 2023 grazie al contributo positivo relativo ai volumi correlati all’intelligenza artificiale ed alla graduale ripresa del segmento consumer, a cui si associa la progressiva normalizzazione dei livelli di inventario di dispositivi quali smartphone e computer.

L’EBITDA è stato pari a 24,7 milioni di euro, in calo dell'8,2% rispetto allo stesso periodo del 2023; la marginalità è scesa al 24,3%, tenuto conto anche del cambio di perimetro dovuto all’acquisizione di Harbor Electronics e la scelta della società di mantenere inalterata la struttura produttiva e le risorse impiegate al fine di garantire una risposta adeguata all’attesa ripresa dei volumi.

A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 340,1 milioni di euro.

Il management di Technoprobe ha diffuso la guidance in merito al 2° trimestre del 2024. Nel periodo aprile-giugno i vertici prevedono ricavi nell'intorno dei 141 milioni di euro e una marginalità nell'ordine del 26%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo trimestre 2024 , technoprobe