Technoprobe, i conti del 1° trimestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2023 ore 16:31 Le news sul tuo SmartphoneTechnoprobe - società quotata sull'Euronext Milan e leader nella progettazione e produzione di interfacce elettro-meccaniche denominate probe card - ha diffuso alcuni dati gestionali economico-finanziari relativi al primo trimestre 2023.
In particolare, i ricavi sono stati pari a 91 milioni di euro, in calo del 25% rispetto al primo trimestre del 2022 principalmente a causa della generale contrazione del mercato di riferimento ed in particolare della domanda dei consumatori di dispositivi quali smartphone e computer.
L’EBITDA è stato pari a 27 milioni di euro, in calo del 47% rispetto allo stesso periodo 2022, a seguito dei minori volumi consuntivati; la una marginalità è scesa al 30%. Technoprobe ha segnalato che la riduzione della marginalità rispetto all’anno precedente riflette la scelta strategica della società di mantenere l’attuale struttura produttiva e le risorse impiegate al fine di garantire una risposta adeguata all’attesa ripresa dei volumi.
A fine marzo 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 404 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il dato del 31 dicembre 2022.
Il management di Technoprobe ha diffuso la guidance in merito al secondo trimestre del 2023. Nel periodo aprile-giugno i vertici prevedono ricavi nell'intorno dei 98 milioni di euro e una marginalità nell'ordine del 34%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.