NAVIGA IL SITO

Technogym, +20,8% i ricavi nei primi nove mesi del 2021

di Redazione Soldionline 27 ott 2021 ore 14:57 Le news sul tuo Smartphone

technogym_3Technogym ha fornito un aggiornamento sull’andamento operativo dell’azienda nei primi nove mesi del 2021, periodo chiuso con ricavi per 424,83 milioni di euro, in aumento del 20,8% rispetto ai 351,54 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno, grazie al recupero dei volumi di vendita legati ai segmenti BtoB ed all’ulteriore espansione dell’Home; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe salito del 22,4%.

 

I vertici di Technogym hanno segnalato che nel 2021 è cambiato in modo significativo il comportamento delle persone, che al termine del lockdown hanno dimostrato un immediato e forte interesse per il ritorno in palestra e all’outdoor. Ciò ha comportato un generale rallentamento della crescita del mercato home a vantaggio di una accelerazione del BtoB. Per queste ragioni il management ha evidenziato che la previsione home di circa 300 milioni non sarà raggiunta al prossimo anno, ma prevede che il risultato complessivo del 2022 sarà comunque compensato dalla crescita BtoB.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: technogym , terzo trimestre 2021