NAVIGA IL SITO

Technogym la peggiore al MidCap

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2020 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

technogym_3Technogym negativa al MidCap. Le azioni hanno subito una flessione del 3,46% a 7,945 euro, dopo aver toccato un minimo a 7,635 euro in avvio di giornata.

Le vendite sul titolo sono scattate dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2020, periodo chiuso con ricavi per 222,45 milioni di euro, in contrazione del 24,7% rispetto ai 295,26 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno e un utile netto di 6,07 milioni di euro, rispetto ai 25,29 milioni registrati nei primi sei mesi del 2019. Technogym ha segnalato che risulta difficile poter fornire una previsione puntuale sull’andamento economico del 2020. Il management ritiene inevitabile che il perdurare della pandemia e il correlato alto grado di incertezza influenzeranno negativamente i risultati dell’esercizio in corso rispetto al 2019. Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno peggiorato il giudizio su Technogym e ora consigliano di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: technogym