NAVIGA IL SITO

Tavares (Stellantis): «Solo la redditività ci mette al riparo da acquisizioni» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 gen 2024 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_2Secondo quanto riporta Mario Cianflone per il Sole24Ore il 20 gennaio, Stellantis ha rilanciato sulle tecnologie per tenere alta la redditività, affrontare le difficoltà e incrementare la competitività di Stellantis nei confronti dei costruttori automobilistici cinesi. Il gruppo, scrive Cianflone, ha svelato la nuova piattaforma unica per tutte auto grandi, elettriche, adatta ai marchi e ai modelli europei e a quelli americani, a suv o a berline. La piattaform prenderà il nome di STLA Large.

I grandi problemi nel settore, secondo Cianflone, restano ancora quelli dei costi di produzione della guerra dei prezzi innescata da Tesla.  Infatti, il ceo di Stellantis, afferma di voler evitare scenari di crisi, sostenendo di intervenire sui prezzi in funzione di quanto riuscirà a ridurre i costi di produzione. "Se si abbassano i prezzi a una velocità maggiore di quanto riusciamo a ridurre i costi di produzione alcune aziende si troveranno in difficoltà, chiuderanno i bilanci in rosso e rischieranno di diventare prede dei gruppi che hanno i conti in ordine" sottolinea Mario Cianflone.

Per proteggere la reddività, conclude il ceo di Stellantis, occorrerà rendere Stellantis più robusta se affronta un trend nel settore che vede una costante erosione dei prezzi e dei margini. Secondo Tavares, l'automotive sta affrontando una nuova era dove la guerr dei prezzi comporta una costante distruzione del valore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis