NAVIGA IL SITO

TAS, Solidus BidCo finalizza l'acquisizione e lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2022 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

tas_2TAS – società attiva nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che Solidus BidCo ha perfezionato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di GUM International e 2BP e dell'intero capitale di OWL, controllante diretta di TAS.

Di conseguenza, Solidus BidCo è arrivata a detenere 65.906.901 azioni ordinarie, pari al 78,896% circa del capitale di TAS.

 

Solidus BidCo ha comunicato che, per effetto del closing, si sono verificati i presupposti per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni TAS.

L'offerta ha ad oggetto un massimo di 17.629.997 azioni ordinarie di TAS, rappresentative del 21,104% del capitale della società quotata, oltre a ulteriori massime 1.663.102 azioni di nuova emissione che dovessero eventualmente essere emesse da TAS nell’ambito del piano di stock option 2020–2022. Solidus BidCo si impegna a pagare un corrispettivo di 2,20 euro per ogni azione portata in adesione all'offerta, per un controvalore massimo di 42,4 milioni di euro.

Il periodo di adesione sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 25 giorni di borsa, salvo proroghe.

L'offerta è finalizzata a conseguire la revoca dalla quotazione delle azioni TAS da Piazza Affari (delisting).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tas