NAVIGA IL SITO

TAS, passa di mano il controllo della società. In arrivo anche l'OPA

di Redazione Lapenna del Web 21 ott 2021 ore 09:40 Le news sul tuo Smartphone

tas_2TAS - società attiva nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, quotata al MTA - ha comunicato che Solidus BidCo (società il cui capitale è indirettamente detenuto da Gilde Buy-Out Fund VI C.V. e Gilde Buy-Out Fund VI 2 C.V.) ha stipulato un contratto di compravendita con GUM Consulting, Bravi Consulting, Fabio Bravi e Matteo Bravi, in qualità di soci di GUM International, per l’acquisto del 100% del capitale di GUM International. 

Inoltre, Solidus BidCo ha stipulato un accordo con CLP, in qualità di socio di 2BP, per l’acquisto della quota rappresentante il 33,5% del capitale di 2BP (il restante 66,5% è detenuto direttamente da GUM International). GUM International e 2BP detengono collettivamente il 100% del capitale di OWL. OWL detiene a sua volta il 73,2% del capitale di TAS.

Al perfezionamento dell’operazione, BidCo sarà indirettamente controllata da Gilde e partecipata da Bravi Consulting e Umberto Pardi, attuale membro del consiglio di amministrazione di TAS e di TAS International. Il closing dell’operazione avrà luogo indicativamente nel primo trimestre del 2022.


Al perfezionamento dell'operazione, Solidus BidCo sarà tenuta a lanciare, direttamente o indirettamente, un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria, per l’acquisto di tutte le azioni ordinarie di TAS non ancora detenute da OWL.

Il prezzo dell’OPA sulle azioni TAS sarà pari 2,2 euro per azione, che corrisponde al valore implicito per azione di TAS concordato dall’acquirente e dai venditori e utilizzato per la determinazione del corrispettivo che BidCo dovrà pagare in relazione all’operazione.  Il valore della partecipazione in TAS determinato sulla base del prezzo dell’OPA è pari a 134,54 milioni di euro. 

L’OPA è finalizzata al delisting di TAS. Nel caso in cui il delisting non dovesse essere raggiunto al termine e per effetto dell’OPA, potrà essere effettuato anche attraverso una fusione per incorporazionedi TAS in BidCo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tas , opa