NAVIGA IL SITO

Targetti acquisisce il 75% di A2

di La redazione di Soldionline 23 dic 2004 ore 09:54 Le news sul tuo Smartphone
Targetti Sankey S.p.A. ha definito oggi l’acquisizione del 75% del capitale di A2 s.r.l., produttore di apparecchi per illuminazione commerciale con una competenza specifica nell’illuminazione ospedaliera.
Il rimanente 25% resterà di proprietà dell’imprenditore Attilio Miotto, attuale azionista di riferimento, che resterà alla guida operativa dell’azienda in qualità di Amministratore Delegato. L’operazione ha un controvalore di circa 1,3 milioni di euro (con regolamento in contanti) e prevede un periodo di lock-up di 3 anni.
A2 ha sede a Migliarino in provincia di Pisa, dove impiega circa 40 dipendenti e opera con uno stabilimento altamente automatizzato di circa 8.000 mq. Nel 2004 ha realizzato un fatturato stimato in circa 7,7 milioni di euro, in crescita rispetto al 2003, con un EBITDA pari a 0,5 milioni di euro.

L’operazione prevede inoltre un’opzione put&call, che attribuisce:
- a Miotto il diritto a vendere (“put”) l’ulteriore 25% a Targetti Sankey S.p.A. a partire dalla data di scadenza del lock-up ad un importo determinato da una valutazione d’azienda pari a 4 volte l’EBITDA medio degli ultimi 3 esercizi chiusi, a cui aggiungere (o sottrarre) la posizione finanziaria netta.
- a Targetti Sankey S.p.A. il diritto ad acquistare (“call”) lo stesso 25% da Miotto all’importo più alto tra 1 milione di euro e lo stesso valore determinato per il put. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »