NAVIGA IL SITO

TamburiIP, sottoscritti gli accordi per il rafforzamento patrimoniale di Eataly

di Redazione Lapenna del Web 21 set 2022 ore 10:35 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipClubitaly, società di cui il maggiore azionista è TamburiIP - gruppo industriale diversificato, quotato al segmento STAR - ha sottoscritto gli accordi raggiunti per il rafforzamento strategico e patrimoniale di Eataly, che prevedono – in caso di superamento delle condizioni sospensive previste – l’ingresso nella compagine azionaria della capogruppo Eataly di una società del gruppo Investindustrial con una quota di maggioranza.

Clubitaly, a seguito del superamento delle condizioni sospensive, al closing acquisirà un’ulteriore partecipazione in Eataly a condizioni tali da consentirle di abbassare sensibilmente il valore medio di carico, non cederà azioni Eataly e avrà il diritto ad una rappresentanza nel consiglio di amministrazione di Eataly.

Per il management l’operazione prevista, oltre a consentire ad Eataly di beneficiare di ulteriori e rilevanti risorse finanziarie e manageriali, consentirà di procedere, e possibilmente accelerare, il piano di sviluppo del gruppo Eataly già programmato da anni, che era stato rinviato e parzialmente ridimensionato a causa delle conseguenze della pandemia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip