NAVIGA IL SITO

TamburiIP, ok del cda all'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile

di Redazione Lapenna del Web 30 mag 2024 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipTamburiIP - gruppo industriale diversificato, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, unrated, non subordinato e non garantito, per un ammontare nominale di 250 milioni di euro. La società si riserva la facoltà di incrementare l'ammontare del prestito per ulteriori 100 milioni di euro, fino a 350 milioni di euro.

L'approvazione prevede che il prestito abbia una durata di 5 anni dalla data di emissione, un tasso di interesse fisso, non inferiore al 4,5% su base annua, cedole riconosciute su base annuale e un rimborso alla pari a scadenza, fatte salve alcune ipotesi di rimborso anticipato in linea con le prassi di mercato e che le obbligazioni siano emesse alla pari, con un taglio pari a mille euro.

L’avvio dell’offerta è previsto nella prima metà del mese di giugno 2024, compatibilmente con le condizioni di mercato.

 

I proventi del prestito obbligazionario saranno utilizzati per finanziare le attività della società. Subordinatamente alla nuova emissione, la società intenderebbe procedere al rimborso anticipato del prestito obbligazionario denominato “€300,000,000 2.500 per cent. Bonds due 5 December 2024” (ISIN: XS2088650051).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip , bond