NAVIGA IL SITO

Tamburi: "La ripresa? Serve un ruolo più forte per il risparmio privato" (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2020 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

tamburiipIl Corriere della Sera si focalizza sulle dichiarazioni di Giovanni Tamburi, fondatore della Tamburi Investment Patners, primaria società di investimenti italiana. Nell'intervista di Fabio Savelli l'imprenditore ha evidenziato la sottocapitalizzazione delle imprese, un sistema troppo incentrato sulle banche, un debito pubblico elevato e ha aggiunto che "servono professionisti in grado di convogliare meglio i risparmi investiti ora in titoli di Stato a bassissimo rendimento".

Secondo il quotidiano le operazioni che coinvolgono la società riguarderebbero in particolare le aziende in risanamento, ma che potrebbero offrire un alto potenziale di guadagno se individuate ed analizzate nel modo corretto. Su questa tipologia di imprese starebbe lavorando TIP: "abbiamo creato una piattaforma per questo tipo di investimenti con una raccolta di mezzo miliardo. Tip contribuirà per 150 milioni. Così riempiamo un buco italiano perché ci sono situazioni che garantiscono ritorni sul lungo termine se si contestualizza il momento".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip